Blog Expo: 10/21/18

Fujitsu terrà alcune dimostrazioni delle sue nuove etichette di lino RFID lavabili “super sottili” all’evento EXPOdetergo, la 18° Mostra internazionale che si svolgerà a Milano

Risultati immagini per fujitsu
Fujitsu Frontech North America Inc., società leader nello sviluppo di innovative tecnologie e soluzioni front-end, ha annunciato oggi che Fujitsu ha sviluppato una nuova linea di etichette UHF RFID lavabili con una larghezza di soli 7 millimetri, ovvero del 30% più piccole rispetto alle attuali etichette, che ne agevola l’inserimento nelle cuciture di articoli di abbigliamento lavabili. Fujitsu presenterà in anteprima le nuove etichette “super sottili”, insieme alle sue etichette di lino WT-A533L e alle sue etichette per abbigliamento WT-A533L , all’evento EXPOdetergo, la 18a Mostra internazionale, nel Salone 1, stand n. V10, dal 19 al 22 ottobre 2018 presso il Centro convegni di Fiera Milano, a Milano, Italia. Le etichette di lino RFID lavabili “super sottili” di Fujitsu dovrebbero divenire disponibili nel primo trimestre del 2019.
“Fujitsu sviluppa soluzioni RFID da oltre 20 anni. I nostri team addetti all’ingegnerizzazione e alla progettazione possiedono un sofisticato portafoglio di proprietà intellettuale per quanto concerne l’ingegnerizzazione, la progettazione e l’ottimizzazione di antenne” ha affermato Michi Sugawara, Presidente e Direttore generale di Fujitsu Frontech North America Inc. “L’abbinamento tra questo know-how e le nostre competenze in materia di sistemi per la produzione ad alto volume completamente automatizzata permette a Fujitsu di superare ostacoli che per altre aziende potrebbero essere insormontabili.”
Oltre al nuovo design per antenne, la nuova etichetta di lino super sottile esibisce un nuovo e sofisticato design meccanico che garantisce una maggior durevolezza negli ambienti delle tintorie industriali. I clienti potranno effettuare la lettura simultanea di centinaia, se non addirittura migliaia di articoli sfusi con una densità di lettura di merci sfuse molto elevata. La lettura di articoli sfusi rende possibili processi automatizzati più snelli e ad alta velocità, una riduzione significativa del costo del lavoro e un accrescimento del rendimento complessivo sull’investimento.
Informazioni su Fujitsu Limited
Fujitsu è la società di tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC) più prestigiosa del Giappone e fornisce una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi. Approssimativamente 140.000 dipendenti di Fujitsu forniscono assistenza a clienti in più di 100 Paesi diversi. Ci rifacciamo alla nostra esperienza e sfruttiamo il potere delle nostre tecnologie dell’informazione e della comunicazione per plasmare il futuro della società insieme ai nostri clienti. Fujitsu Limited (TSE: 6702) ha dichiarato un utile consolidato di 4,1 bilioni di yen (39 miliardi di dollari statunitensi) per l’esercizio terminato il 31 marzo 2018. Per ulteriori informazioni si prega di visitare www.fujitsu.com.
Informazioni su Fujitsu Frontech North America Inc.
Fujitsu Frontech North America Inc. (FFNA) fornisce soluzioni IT incentrate sulle esigenze del mercato che permettono ai clienti di concretizzare i loro obiettivi commerciali per mezzo di un portafoglio integrato di soluzioni per il self-checkout e la gestione di valute e tecnologie per chioschi, dispositivi mobili, RFID e per l’autenticazione biometrica. FFNA fornisce soluzioni specialistiche destinate ai settori manifatturiero, della vendita al dettaglio, sanitario, governativo, dell’istruzione, dei servizi finanziari, aziendale e delle comunicazioni in tutto il Nord America. La sede generale di FFNA, ospitante le operazioni aziendali e le attività di sviluppo dei prodotti, è ubicata al seguente indirizzo: 27121 Towne Centre Drive, Foothill Ranch, California 92610, Stati Uniti.
Diritti d’autore 2018 Fujitsu Frontech North America Inc. Tutti i diritti riservati. Fujitsu e il logo di Fujitsu sono marchi commerciali o marchi commerciali registrati di Fujitsu Limited negli Stati Uniti e in altri Paesi. Tutti gli altri marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi titolari. Le dichiarazioni quivi contenute sono basate sulle normali condizioni operative e non sono da intendersi quali garanzia implicita di commerciabilità o idoneità a scopi particolari. Fujitsu Frontech North America Inc. si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza alcun preavviso le suddette dichiarazioni, i propri servizi, prodotti, garanzie e specifiche prestazionali.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Stampa
Fujitsu Frontech North America Inc.
Kent Schrock
+1 (949) 454-7270
ffna.pr@us.fujitsu.com
ansa
segnalazione web a cura di Giuseppe Serrone - Turismo Culturale turismoculturale@yahoo.it

In lavanderia si sposano tecnologia e ambiente

Superlavatrici sempre più ecologiche, stiratrici da record, servizi per ogni tipo di cliente: la lavanderia di domani è già realtà. Ha aperto a Fiera Milano EXPOdetergo International, appuntamento di riferimento mondiale per gli operatori dei settori lavanderia, stiro e cura del tessile, in programma fino al 22 ottobre. In mostra le innovazioni presentate da 277 aziende da 24 Paesi. I 350 chili di pulito sono un sogno per qualsiasi famiglia numerosa. Ma è già realtà per i servizi di lavanderia industriale, che possono contare su questi colossi tecnologici, che lavano fino a 500 chili di biancheria con un solo ciclo. Giganti, sì, ma gentili, in grado di rispettare gli abiti e di risparmiare le quantità di acqua e di elettricità impiegate per ogni lavaggio

Corriere della Sera

ExpoDetergo a Fiera Milano: eco e 4.0, le lavanderie del futuro

Servizi e ultime tecnologie: rappresentati 24 Paesi di tutto il mondo



Milano, 20 ottobre 2018 - Ci sono l’Argentina e la Corea del Sud. Il Giappone, l’India e i big d’Europa. EXPOdetergo International, la manifestazione leader mondiale della lavanderia organizzata da Fiera Milano che si è aperta ieri, è una vetrina di tecnologie, prodotti e servizi di tutto il mondo. Ventiquattro Paesi, 227 espositori racconteranno fino a lunedì un settore fondamentale per comparti abituati a una maggiore notorietà: turismo, ristorazione e sanità. Eppure, la valutazione positiva di un albergo, un locale o di un ospedale passa anche dalla pulizia e dalla qualità dei tessuti. Nonché dalla loro durata nel tempo. Non sorprende dunque se girando tra gli espositori si incontrano soprattutto medici, albergatori, ristoratori, così come sacerdoti e soldati, tra i principali stakeholder del settore lavanderia. Basti pensare che i posti letto negli ospedali italiani sono circa 160mila, mentre sono oltre 2,2 milioni quelli nelle strutture alberghiere (dati Istat-Federalberghi). Se poi si aggiungono i 32mila sacerdoti cattolici in Italia, gli oltre 260mila militari che pattugliano il territorio, i circa 440mila addetti sanitari al lavoro e i 59mila detenuti, si può capire quanto sia numeroso e diversificato il target a cui si rivolge il settore. Senza contare gli operai e il personale dell’industria con le tute da lavoro, gli addetti alla ristorazione con uniformi e grembiuli, insieme a tovaglie e tovaglioli potenzialmente utilizzati nei circa 200mila ristoranti italiani.
ExpoDetergo International è una sintesi delle soluzioni tecnologiche e dei servizi proposti alle aziende. Una vetrina orientata a soluzioni a basso impatto ambientale che spaziano dal lavaggio a secco a quello ad acqua, dalla stireria ai detergenti professionali, fino a linee complete e automatizzate, alle proposte del tessile (bedding e tovagliato) e alle soluzioni di gestione 4.0. I processi sono complessi e articolati, ma guardano a un obiettivo comune.
Tutti le fasi del trattamento – dal trasporto e stoccaggio degli abiti e dei prodotti tessili sporchi alla selezione dei trattamenti, fino al lavaggio, alla stiratura e all’impacchettamento per la consegna finale – sono unite da un comune obiettivo: ottenere il risultato migliore riducendo i consumi di energia, acqua e detergenti. Il mercato, infatti, guarda sempre più all’ecosostenibilità. Ricerca e sviluppo sono concentrati alla definizioni di soluzioni in grado di gestire il lavaggio di grossi carichi risparmiando acqua ed energia elettrica.
La domanda è sempre più orientata a detergenti e additivi a impatto zerostudiati per non intaccare l’ambiente. Un obiettivo a cui guardano anche i processi time-saving, che consentono di ridurre l’impatto degli impianti attraverso utilizzi mirati e contenuti, e i servizi a chilometro zero che riducono i costi di trasporto.
Il Giorno
segnalazione web a cura di Albana Ruci e Giuseppe Serrone - Viagginews