Blog Expo: 11/10/18

Eicma Special Event Motolive e start up e innovation


EICMA, in programma dal 6 all’11 novembre 2018 (6-7 giornate riservate a Stampa e Operatori) ospita, come ogni anno, l’immancabile area esterna MotoLive: il più affascinante e travolgente Special Event che, da sempre, soddisfa i visitatori di EICMA con giornate di racing, show, musica e intrattenimento.
Un’occasione per vedere da vicino i piloti, nazionali e internazionali, delle più prestigiose discipline Off-Road contendersi i titoli sul circuito di MotoLive.
Tra un duello e l’altro, sportivamente parlando, l’adrenalina aumenta con i momenti dedicati al Freestyle Motocross e al Trial Acrobatico in cui i riders mostrano le loro abilità.
Uno sport che rappresenta il connubio perfetto tra passione e perfezione nell’esecuzione tecnica.
MotoLive è la realtà dinamica di EICMA, l’area dove le emozioni si moltiplicano e si condividono, dove lo spettatore può immergersi nei panni del pilota, provare il brivido di poter volare senza necessariamente avere le ali, ascoltare il “ruggito” dei motori che si scaldano dietro i cancelletti di partenza, guardare con i propri occhi la fatica e la dedizione che ogni Campione ripone nei propri movimenti.
Precisione, velocità e determinazione sono il pane quotidiano di questi “guerrieri” che riempiono il cielo come fuochi d’artificio, mentre il rombo della moto fa gara con il tifo sempre più accanito del pubblico.
A colorire lo spettacolo “a tutto gas” è il palco di MotoLive: luogo di intrattenimento in cui i vincitori vengono premiati.
Momenti fatti di passione travolgente che entusiasmano anche i meno cultori del mondo moto grazie alla capacità di saper riunire i visitatori e farli gioire insieme ai piloti.
MotoLive è così un’evoluzione continua di emozioni, uno spettacolo imperdibile di gare e performance all’insegna della sana competizione che soddisfa non solo i più appassionati ma anche coloro che si stanno avvicinando al grande mondo delle 2 ruote.
Eicma sarà all’insegna dell’innovazione e come  sempre con uno sguardo verso il futuro, infatti ospiterà l’area Start Up e Innovation l’iniziativa rivolta alle giovani realtà che rappresentano il futuro del settore delle due ruote. Un luogo di incontro e di dialogo in grado di dare la giusta visibilità a giovani imprenditori e startupper  che si affacciano per la prima volta nel settore., l’ambiente perfetto in cui tradizione e innovazione si incontrano.
Qui potrai trovare le idee e i nuovi progetti  del settore delle due ruote, nuove soluzioni per la mobilità, nuove tecnologie per la sicurezza, materiali e servizi innovativi, un’occasione unica per scoprire giovani imprese.
L’area dedicata al futuro e all’innovazione verrà collocata all’interno del padiglione 11 a Milano Rho Fiera.
segnalazione web a cura di Giuseppe Serrone


EICMA 2018, L’AREA MOTOLIVE SCALDA I MOTORI


Da oggi nell’arena racing dell’Esposizione tre giorni di gare titolate, spettacoli d’intrattenimento ed evoluzioni freestyle

Milano, 9 nov. – Gas aperto e adrenalina nelle vene. Entra nel vivo il programma racing dell’arena MotoLive, l’area estera di EICMA che ospita gare titolate, esibizioni di Freestyle Motocross e al Trial Acrobatico, spettacoli di intrattenimento e le incursioni di campioni degli sport motoristici e personaggi famosi. Da oggi fino a domenica i visitatori della 76° Edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori, a Fiera Milano-Rho, possono infatti vedere in azione i piloti delle più prestigiose discipline off-road e lasciarsi trascinare dalle imprevedibili ed emozionanti evoluzioni dei freestyler.
Tra le gare titolate sono previste quest’anno le finali degli Internazionali d’Italia di Supercross, la Gara Internazionale di QuadMX e le finali del Challenge Yamaha MX e EX.

“L’area MotoLive è l’adrenalinico contenitore racing dell’Esposizione, un’offerta consolidata e sempre nuova, un evento nell’evento che – ha commentato il Presidente di EICMA Andrea Dell’Orto – completa e arricchisce in modo unico ed entusiasmante l’esperienza di visita in EICMA”.