Blog Expo: 12/19/18

Dal 10 al 12 febbraio 2019 torna a Milano BIT – la Borsa Internazionale del Turismo

Dal 10 al 12 febbraio 2019 torna a Milano BIT – la Borsa Internazionale del Turismo, storica manifestazione organizzata da Fiera Milano che dal 1980 porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo.
Come nel 2018 si terrà a Fieramilanocity, nel centro di Milano
Confermata anche la nuova formula che vede la prima giornata, domenica 10 febbraio, aperta a tutti e le giornate dell’11 e del 12 febbraio riservate ai professionisti del settore.
Il nuovo format è stato promosso dalla customer insight realizzata da GRS, società che svolge attività di Ricerca, Customer Satisfaction, Business Intelligence e Value Creation nel settore fieristico, annoverando un portfolio di oltre 1.000 fiere a livello globale, che ha raccolto la valutazione di visitatori ed espositori della scorsa edizione: più del 91,6% dei partecipanti a BIT ha confermato l’importanza di Milano come città ideale per lo svolgimento di una fiera sul Turismo.
Da oltre trent’anni BIT favorisce l’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati e profilati, provenienti dalle aree geografiche a più alto tasso di crescita economica e da tutti i settori della filiera.
Un evento che è anche formativo con oltre un centinaio tra convegni e seminari sulle ultime tendenze di settore. Per questo e molti altri motivi vi aspettiamo alla BIT dal 10 al 12 febbraio 2019!
fonte: bit.fieramilano.it

IL REGALO TRENDY PER IL PARTNER? LA VACANZA ROMANCE


Dalle spiagge esotiche ai city break in Europa al relax in Italia, non molte le offerte pensate “per due” in queste feste. Protagoniste le destinazioni che saranno anche a Bit 2019
 in bit.fieramilano.it
Il regalo di Natale più in di quest’anno per il o la propria partner? Un viaggio di coppia. E dai molti espositori che si sono già registrati a Bit 2019, a fieramilanocity dal 10 al 12 febbraio del prossimo anno, l’Osservatorio di Bit ecco alcune idee davvero speciali e originali che i professionisti del settore metteranno nella loro top list di proposte “romantiche” per i loro clienti.

Per gli amanti mari cristallini anche d’inverno, grande ritorno quest’anno per un classico quale la Repubblica Dominicana. Molti i pacchetti speciali per due, specie tra Natale e Capodanno, ma il trend è abbinare le spiagge di Boca Chica o Punta Cana con la cultura: da non perdere l’Alcazar, casa-museo della famiglia Colombo, e la Catedral Primada de América, la più antica del nuovo mondo. Per le coppie in cerca di avventura la novità è il Guatemala: qui si può abbinare la cultura Maya a una “posada” (locanda caratteristica) su un’isoletta dellabarriera corallina.

Per chi punta al city break, una proposta vicina a noi, dai prezzi competitivi e dall’innegabile fascino è Lubiana, capitale della Slovenia: nel periodo delle feste l’elegante impronta asburgica si illumina con gli spettacoli e degustazioni dei mercatini di Natale E perché non fare tappa a Trieste, la più mitteleuropea delle città italiane? Da non perdere nel capoluogo del Friuli Venezia Giulia il Castello di Miramare, ma soprattutto i famosi caffè.

Sempre in Italia, sull’onda del continuo successo dei tour enogastronomici, un altro must di coppia sono gli agriturismi: sono in tutte le Regioni italiane e offrono esperienze di vacanza al di là dell’“agri”. Dall’atmosfera di un’autentica masseria pugliese a Torre di Nebbia di Corato in Puglia, al Dolcetna nel Parco dell’Etna, presso Catania in Sicilia, con viste mozzafiato sul mare e il vulcano. Ma si può anche optare per una vacanza attiva ad esempio a Casa Wallace e Casa Margherita nel Basso Monferrato, dove è possibile fare trekking, andare a cavallo o partecipare ai lavori nelle vigne e negli orti (tutti rigorosamente biodinamici) in un ambiente improntato all’ecosostenibilità.

E per chi vuole il fascino country, ma non vuole rinunciare alle comodità e anche a un po’ di luxury? La risposta è Su Gologone, il boutique hotel nel cuore della Barbagia in Sardegna che ha affascinato anche Madonna, dove è possibile soggiornare in stanze a tema, uniche e ciascuna ideata e decorata da un artista, e scoprire come preparare le migliori ricette tradizionali sarde in lezioni di cucina con le massaie del luogo.