Blog Expo: 09/15/21

Evento dedicato all’incoming Italia, inizia oggi a Sestri Levante (Genova) la quinta edizione di 'Discover Italy'

Cerca e confronta offerte per gli hotel
Trova e compara le migliori offerte di Voli

  Un workshop focalizzato sull’incontro tra operatori italiani del settore turistico e buyer stranieri, che vede la partecipazione dell’assessorato regionale dei Beni culturali, turismo, sport e commercio, in collaborazione con la Chambre Valdôtaine, tramite un desk istituzionale personalizzato 'Valle d’Aosta' aperto agli operatori turistici valdostani.



All’iniziativa prenderanno parte due realtà valdostane: il consorzio turistico di Cervinia Valtournenche e la DMC Green Vallée d’Aoste, tour operator specializzato nell’organizzazione della vacanza sostenibile in Valle d’Aosta.

Gli operatori  presenti avranno la possibilità di incontrare durante una giornata di puro business, tour operator e buyer esteri, selezionati dall’ENIT e provenienti da Ucraina, Danimarca, Francia, Olanda, Belgio, Canada, Russia, Israele, Finlandia, Austria, Usa, Brasile, Svizzera, Turchia, Norvegia, Germania, Slovacchia, Inghilterra, Bielorussia, Ungheria e Spagna.

Seguirà, dal 16 al 18 settembre, un post-tour organizzato in Valle d’Aosta per sei buyer selezionati che hanno espresso il desiderio di conoscere a fondo l’offerta turistica valdostana.

“Abbiamo ritenuto importante partecipare a questa importante iniziativa - dichiara l’assessore  al Turismo, Jean-Pierre Guichardaz - in quanto si tratta di un’ottima occasione di incontro tra i nostri operatori turistici e una rosa selezionata di buyer stranieri provenienti dai mercati che sono attualmente presidiati dall’assessorato e da altri mercati dai quali si stanno generando nuovi flussi turistici. L’organizzazione di un post-tour conoscitivo in Valle d’Aosta offre, inoltre, l’opportunità di rafforzare ulteriormente la nostra immagine sui mercati esteri”.

https://www.valledaostaglocal.it/

(Segnalazione web a cura di Giuseppe Serrone e albana Ruci)

Borghi del vino in Italia: viaggio tra le doc e i territori meno conosciuti

Cerca e confronta offerte per gli hotel

Viaggio d’autunno alla scoperta dei borghi del vino. Territori poco noti, denominazioni meno conosciute e produzioni minori solo per quantità, tra paesi e vigneti che rendono unico il paesaggio italiano

La Toscana è una regione ideale da visitare in qualsiasi periodo dell'anno. L'autunno, però, soprattutto in zone come quella del Chianti, vocata alla viticoltura e al gusto, può essere particolarmente idilliaco. In molti borghi si tengono sagre dedicate a funghi, castagne, olive e buon vino.