Si comincia sabato 20 settembre con il talk “Design Directions: il racconto delle tendenze”, a cura del team Poli.Design. Andrea Comensoli, Beatrice Rossato e Susanna Testa illustreranno i macrotrend che guideranno la creatività nei prossimi anni.
Sempre nella giornata di sabato, si parlerà di contenuti digitali con il progetto studiato per MFJ da ALO (azienda italiana che offre soluzioni automatizzate per foto e video di alta qualità) e di strategie per valorizzare il punto vendita attraverso il confronto con esperti. E poi un talk incontro dedicato al mondo della gioielleria in collaborazione con Preziosa Magazine e Valore Sviluppo Commerciale.
Tanti i temi della sezione MFJ Retail Academy, interamente dedicata alla formazione per i retailer, il ruolo del neuromarketing nell’esperienza d’acquisto (con Roberto Pone – Confcommercio-Imprese per l’Italia), le strategie visive per un allestimento efficace (con Cristina Pisani-consulente Visual Merchandising) e le sfide quotidiane del punto vendita, in un confronto concreto e diretto guidato da Massimiliano Alvisi di Shopsurvivor.
Spazio poi con Tips for Brands, ad una serie di talk dai contenuti rapidi e strategici per affrontare le trasformazioni in atto nel mercato. Tra questi quello con WINCA -agenzia specializzata in digitalizzazione e finanza agevolata per l’internazionalizzazione- che con Fiorenza Sele e Catia fornirà consigli e supporti concreti in merito all’accesso ai fondi disponibili per lo sviluppo di attività di internazionalizzazione per le PMI del settore.
E poi un importante tema come quello della sostenibilità nella moda, tra comunicazione, valore e trasparenza, organizzato in collaborazione con Fa la cosa giusta!-Terre di Mezzo.
Infine, riflettori accesi anche sulla creatività emergente. Verranno premiati i vincitori del contest ALO Photo Tube e, a seguire, saranno protagonisti i giovani designer dello IED, con i progetti sperimentali del corso Haute Couture, pensati per ripensare l’accessorio tra artigianato, tecnologia e visione culturale.
Fonte: Contenuti, visioni e strumenti in https://www.milanofashionjewels.com/
(Segnalazione web a cura di Albana Ruci)
Nessun commento:
Posta un commento