Blog Expo

AD EICMA 2018 SPAZIO ALL’INNOVAZIONE E AL DESIGN


Nell’area Start Up e Innovation dell’Esposizione in mostra i progetti vincitori del Concorso rivolto agli studenti universitari sul Design Moto promosso da Confindustria ANCMA e ADI

Milano, 8 nov. – Ci sono Paddock, la piattaforma che dà visibilità a piloti e motociclisti e li aiuta a trovare nuovi sponsor; Serrio, il bracciale adattivo che favorisce la visibilità laterale del motociclista; Geco, lo speciale sottocasco che previene il “colpo di frusta” in caso di incidenti e poi c’è Piacere, un emozionante concept grafico di design su base Ducati. Sono questi i progetti che hanno vinto il concorso Design Moto promosso da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) in collaborazione con ADI (Associazione per il Disegno Industriale) rivolto agli studenti universitari. I vincitori delle quattro categorie previste dal contest - Comunicazione, Accessori, Abbigliamento protettivo e Veicoli – sono stati premiati nella serata di ieri in EICMA, l’Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori a Fiera Milano-Rho, aperta al pubblico fino a domenica 11 novembre.

I quattro progetti sono esposti nell’area Start Up e Innovation (Padiglione 11). Lo spazio accoglie anche alcune delle più giovani ed interessati realtà imprenditoriali nel settore delle due ruote a livello nazionale ed internazionale. Si va dalla start up di scooter sharing elettrico a quella che produce sistemi intelligenti anticollisione, passando dai lubrificanti innovativi per la protezione del motore fino ad arrivare ai sistemi antirumore da istallare nel casco per la sicurezza dei motociclisti.

“Vediamo strade che ancora non esistono – ha commentato il Presidente di EICMA Andrea Dell’Orto – non è solo lo slogan di questa 76° Edizione, ma racconta l’attenzione concreta al domani della mobilità su due ruote che da sempre riserviamo all’interno del nostro evento espositivo”

“L’area Start Up e Innovation – ha aggiunto Dell’Orto – è infatti una finestra sul futuro, è una scommessa di EICMA sui giovani, dove gli startupper che si affacciano al mondo delle due ruote presentano al grande pubblico idee, soluzioni e prototipi”.

EICMA 2018, L’UNIVERSO E-BIKE PROTAGONISTA DI QUESTA EDIZIONE


Presentata stamane l’area speciale dedicata alla pedalata assistita, dove è possibile anche testare le ultime novità



Milano, 7 nov. – Non solo moto, ma anche E-bike. Sono 60 i brand che quest’anno mettono in mostra ad EICMA le ultime novità dell’universo della bicicletta a pedalata assistita. La 76° Edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori, aperta al pubblico da domani, giovedì 8 novembre, fino a domenica a Fiera Milano-Rho, accende i riflettori su una nuova offerta di mobilità che sta riscuotendo un grande successo sul mercato.

Con un’area speciale dedicata al Padiglione 22, un’area di test ride dove è possibile toccare con mano e provare gli ultimi modelli prodotti delle aziende italiane ed internazionali e la presenza di numerose novità dentro i sei padiglioni occupati da questa edizione, EICMA conferma la propria attenzione all’innovazione, alla sostenibilità e al futuro della mobilità su due ruote. Una visione supportata anche dalla campagna pubblicitaria dell’evento, che attraverso la creatività e l’headline “Vediamo strade che ancora non esistono” valorizza anche la grande capacità dell’industria di interpretare ed anticipare le sfide imposte dal mercato.

“La mobilità a pedalata assistita – ha commentato Andrea Dell’Orto, Presidente di EICMA S.p.A. - è ormai una realtà consolidata a livello mondiale. E in questo scenario anche le nostre imprese concorrono ad essere protagoniste: non solo nella produzione, che nel 2017 è cresciuta del 48%, ma anche in tutta la filiera in termini di componentistica, progettazione, design e brevetti”.

“Il mercato – ha aggiunto il Dell’Orto - sta facendo registrare una fortissima crescita: solo l’anno scorso sono state vendute in Italia quasi 150mila e-bike, pari a un più 19% rispetto al 2016 e anche i numeri di quest’anno sono molto positivi e confermano il trend di crescita registrati l’anno scorso”.


“L’innovazione – ha concluso Dell’Orto - è da sempre protagonista del nostro evento espositivo, ad EICMA trovano spazio le nuove tendenze e le soluzioni più avanzate che riguardano la mobilità su due ruote. E qui si possono anche testare in prima persona. L’aera e-bike, in particolare, è già il terzo anno che viene offerta come opportunità alle imprese e per gli appassionati e quest’anno occupa una superficie ancora più grande rispetto alle edizioni precedenti a conferma del crescente interesse attorno a questo mondo”.

EICMA 2018, APRE OGGI LA 76° EDIZIONE DELLA PIÙ IMPORTANTE VETRINA AL MONDO PER L’INDUSTRIA DELLE DUE RUOTE


Milano, 6 nov. – “Benvenuti nel più grande contenitore di passione al mondo, benvenuti a casa”. Andrea Dell’Orto, Presidente di EICMA S.p.A., apre così la 76° Edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori, in programma fino a domenica 11 novembre a Fiera Milano-Rho (le giornate di oggi e domani saranno dedicate esclusivamente alla stampa e agli operatori).

Con un’inedita cerimonia-evento d’inaugurazione, presentata stamane dall'attrice e conduttrice televisiva Vanessa Incontrada, prende il via il più importante evento espositivo dedicato all’industria delle due ruote. Oltre 1.200 brand, centinaia di anteprime, migliaia di giornalisti ed operatori dei media accreditati, piloti, campioni dello sport e personaggi famosi: EICMA trasforma ancora una volta Milano nella capitale mondiale delle due ruote.

Il taglio del nastro di oggi, che ha visto la partecipazione del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Giancarlo Giorgetti, del Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, del Sindaco di Milano Giuseppe Sala, del Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia e dell’AD di Fiera Milano Fabrizio Curci, svela finalmente tutte le novità del settore messe in mostra nei sei padiglioni di Fiera Milano-Rho occupati da questa edizione.

Per le centinaia di migliaia di appassionati ed operatori attesi un’esperienza di visita coinvolgente, forte anche dell’offerta rappresentata quest’anno dalle aree speciali dedicate all’E-Bike, ancora più grande e ricca, alle Start Up e al mondo dell’innovazione nella mobilità, al Turismo su due ruote e al commercio di veicoli usati, moto d’epoca e accessori nel Temporary Bikers Shop. Immancabile poi l’area esterna MotoLive, l’adrenalinico spazio racing di EICMA con gare titolate delle discipline off-road, show di freestyle e spettacoli di intrattenimento.

L’evento inaugurale di oggi ha inoltre ospitato l’esibizione dell’attore-trasformista Arturo Brachetti, che ha portato in scena un emozionate numero in cui l’artista internazionale ha interpretato tanti personaggi del mondo. Una performance che ha sottolineato e valorizzato la grande attrattiva globale che EICMA ha conquistato nel tempo: oltre la metà degli espositori presenti in questa edizione è infatti proveniente 42 diversi Paesi.

Ampio spazio anche alle aziende del Made in Italy, “assolute protagoniste nel mercato globale e nelle competizioni grazie all’eccellenza che continuano esprimere per il design, l’avanguardia tecnologica e l’impegno nella sostenibilità ambientale” come ha sottolineato il Presidente di EICMA Dell’Orto nel suo discorso di apertura. “EICMA – ha aggiunto – è un luogo di opportunità e divertimento, dove convivono la bellezza, la massima espressione dell’artigianalità e dell’innovazione, ma è soprattutto un evento dove l’abbraccio tra passione e ragione ci permette di guardare al domani da protagonisti”. Una visione supportata anche dalla campagna pubblicitaria dell’evento, che attraverso la creatività e l’headline “Vediamo strade che ancora non esistono” riafferma la propensione e l’attenzione al futuro della mobilità a due ruote di questo evento espositivo, valorizzando la grande capacità dell’industria di interpretare ed anticipare le sfide imposte dal mercato.

E infine il fuori salone di EICMA. Su impulso del Presidente Dell’Orto, questa 76° Edizione non esaurirà la propria energia dentro i confini del quartiere espositivo, ma attraverso RIDEMOOD, un ricco ed articolato palinsesto di eventi, collaborazioni ed appuntamenti all’interno della città, porta lo spirito dell’Esposizione e la passione delle due ruote per le vie del capoluogo lombardo. Con la vendita dei biglietti on line direttamente sul sito di EICMA, il concorso a premi collegato ai titoli d’ingresso che mette in palio numerosi premi prestigiosi e l’inaspettata cerimonia d’inaugurazione-evento, la contaminazione urbana di RIDEMOOD è per questa edizione una delle novità più significative, che culminerà sabato 10 novembre all’Alcatraz di Milano con EICMALAND, il primo grande party serale dedicato alle due ruote.  

Fujitsu terrà alcune dimostrazioni delle sue nuove etichette di lino RFID lavabili “super sottili” all’evento EXPOdetergo, la 18° Mostra internazionale che si svolgerà a Milano

Risultati immagini per fujitsu
Fujitsu Frontech North America Inc., società leader nello sviluppo di innovative tecnologie e soluzioni front-end, ha annunciato oggi che Fujitsu ha sviluppato una nuova linea di etichette UHF RFID lavabili con una larghezza di soli 7 millimetri, ovvero del 30% più piccole rispetto alle attuali etichette, che ne agevola l’inserimento nelle cuciture di articoli di abbigliamento lavabili. Fujitsu presenterà in anteprima le nuove etichette “super sottili”, insieme alle sue etichette di lino WT-A533L e alle sue etichette per abbigliamento WT-A533L , all’evento EXPOdetergo, la 18a Mostra internazionale, nel Salone 1, stand n. V10, dal 19 al 22 ottobre 2018 presso il Centro convegni di Fiera Milano, a Milano, Italia. Le etichette di lino RFID lavabili “super sottili” di Fujitsu dovrebbero divenire disponibili nel primo trimestre del 2019.
“Fujitsu sviluppa soluzioni RFID da oltre 20 anni. I nostri team addetti all’ingegnerizzazione e alla progettazione possiedono un sofisticato portafoglio di proprietà intellettuale per quanto concerne l’ingegnerizzazione, la progettazione e l’ottimizzazione di antenne” ha affermato Michi Sugawara, Presidente e Direttore generale di Fujitsu Frontech North America Inc. “L’abbinamento tra questo know-how e le nostre competenze in materia di sistemi per la produzione ad alto volume completamente automatizzata permette a Fujitsu di superare ostacoli che per altre aziende potrebbero essere insormontabili.”
Oltre al nuovo design per antenne, la nuova etichetta di lino super sottile esibisce un nuovo e sofisticato design meccanico che garantisce una maggior durevolezza negli ambienti delle tintorie industriali. I clienti potranno effettuare la lettura simultanea di centinaia, se non addirittura migliaia di articoli sfusi con una densità di lettura di merci sfuse molto elevata. La lettura di articoli sfusi rende possibili processi automatizzati più snelli e ad alta velocità, una riduzione significativa del costo del lavoro e un accrescimento del rendimento complessivo sull’investimento.
Informazioni su Fujitsu Limited
Fujitsu è la società di tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC) più prestigiosa del Giappone e fornisce una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi. Approssimativamente 140.000 dipendenti di Fujitsu forniscono assistenza a clienti in più di 100 Paesi diversi. Ci rifacciamo alla nostra esperienza e sfruttiamo il potere delle nostre tecnologie dell’informazione e della comunicazione per plasmare il futuro della società insieme ai nostri clienti. Fujitsu Limited (TSE: 6702) ha dichiarato un utile consolidato di 4,1 bilioni di yen (39 miliardi di dollari statunitensi) per l’esercizio terminato il 31 marzo 2018. Per ulteriori informazioni si prega di visitare www.fujitsu.com.
Informazioni su Fujitsu Frontech North America Inc.
Fujitsu Frontech North America Inc. (FFNA) fornisce soluzioni IT incentrate sulle esigenze del mercato che permettono ai clienti di concretizzare i loro obiettivi commerciali per mezzo di un portafoglio integrato di soluzioni per il self-checkout e la gestione di valute e tecnologie per chioschi, dispositivi mobili, RFID e per l’autenticazione biometrica. FFNA fornisce soluzioni specialistiche destinate ai settori manifatturiero, della vendita al dettaglio, sanitario, governativo, dell’istruzione, dei servizi finanziari, aziendale e delle comunicazioni in tutto il Nord America. La sede generale di FFNA, ospitante le operazioni aziendali e le attività di sviluppo dei prodotti, è ubicata al seguente indirizzo: 27121 Towne Centre Drive, Foothill Ranch, California 92610, Stati Uniti.
Diritti d’autore 2018 Fujitsu Frontech North America Inc. Tutti i diritti riservati. Fujitsu e il logo di Fujitsu sono marchi commerciali o marchi commerciali registrati di Fujitsu Limited negli Stati Uniti e in altri Paesi. Tutti gli altri marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi titolari. Le dichiarazioni quivi contenute sono basate sulle normali condizioni operative e non sono da intendersi quali garanzia implicita di commerciabilità o idoneità a scopi particolari. Fujitsu Frontech North America Inc. si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza alcun preavviso le suddette dichiarazioni, i propri servizi, prodotti, garanzie e specifiche prestazionali.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Stampa
Fujitsu Frontech North America Inc.
Kent Schrock
+1 (949) 454-7270
ffna.pr@us.fujitsu.com
ansa
segnalazione web a cura di Giuseppe Serrone - Turismo Culturale turismoculturale@yahoo.it