Blog Expo

IL CAPPOTTO TORNA A SCALDARE L'INVERNO, 7 IDEE DI TENDENZA


A scaldare la stagione invernale ci pensa un gradito ritorno, quello del cappotto, che dopo anni di oblio nel guardaroba femminile dovuto al dominio del piumino in tutte le forme, misure e colori, riappare di grande tendenza, rinnovato in forme e materiali.
Da Luisa Spagnoli le proposte spaziano dal cappotto doppiopetto in stile militare, in elegante panno di lana nero, con dettagli in velluto, materiale onnipresente nella collezione della stagione autunno/inverno della maison perugina, al classico doppiopetto in lana cammello ma con richiami agli anni Settanta come mostrano i grandi revers, fino al cappottino corto con maniche in pelo maculato, o ancora dal modello in lana spinata con collo in mourmasky fino al cappotto bon ton tagliato ad "A" in maglia di lana color rosso natalizio. Il cappotto è aquadroni madras rossi e neri da Michael Kors che lo abbina all'abito longuette a fiori rossi su fondo nero e agli stivali alti stampati animalier, in perfetto mix di stili e fantasie che suggeriscono le ultime tendenze.
Il nuovo cappotto ha le frange per Max Mara, tra i marchi leader per i capospalla, che sfodera anche i suoi iconici Teddy in lane pregiate lavorate effetto orsetto, calde come pellicce, ma in un nuovo e irresistibile punto di rosa acceso.
Rosa pesca e cachemire per Falconeri che gioca anche con interventi di pelliccia sui polsi. Pelose e color inchiostro anche le tasche del cappottino in raso di seta chiuso in vita con fiocco di Emporio Armani che colora l'inverno anche con un meraviglioso cappotto color turchese.
Quadretti rosa, colletto di merletto, sopraspalle in camoscio e maniche a mantella per il cappottino di Gucci disegnato da Alessandro Michele, un capo apparentemente tenero, quasi da educanda, un classico si potrebbe leggere, ma segretamente portatore di quella ribellione al classicismo che il direttore creativo della maison del lusso ama infondere nella sua moda che pretende di cambiare le sue carte in tavola ogni sei mesi, ma vende tutto quello che produce. Lo stilista Vittorio Camaiani preferisce il cappotto in cachemire grigio spinato animato da applicazioni in seta verde. Oppure opta per voluminosi cappotti neri doppiati in bianco, da abbinare a completi bicolore e a piccole giacche in pregiate lane del lanificio Bottoli.
ansa

Eicma Special Event Motolive e start up e innovation


EICMA, in programma dal 6 all’11 novembre 2018 (6-7 giornate riservate a Stampa e Operatori) ospita, come ogni anno, l’immancabile area esterna MotoLive: il più affascinante e travolgente Special Event che, da sempre, soddisfa i visitatori di EICMA con giornate di racing, show, musica e intrattenimento.
Un’occasione per vedere da vicino i piloti, nazionali e internazionali, delle più prestigiose discipline Off-Road contendersi i titoli sul circuito di MotoLive.
Tra un duello e l’altro, sportivamente parlando, l’adrenalina aumenta con i momenti dedicati al Freestyle Motocross e al Trial Acrobatico in cui i riders mostrano le loro abilità.
Uno sport che rappresenta il connubio perfetto tra passione e perfezione nell’esecuzione tecnica.
MotoLive è la realtà dinamica di EICMA, l’area dove le emozioni si moltiplicano e si condividono, dove lo spettatore può immergersi nei panni del pilota, provare il brivido di poter volare senza necessariamente avere le ali, ascoltare il “ruggito” dei motori che si scaldano dietro i cancelletti di partenza, guardare con i propri occhi la fatica e la dedizione che ogni Campione ripone nei propri movimenti.
Precisione, velocità e determinazione sono il pane quotidiano di questi “guerrieri” che riempiono il cielo come fuochi d’artificio, mentre il rombo della moto fa gara con il tifo sempre più accanito del pubblico.
A colorire lo spettacolo “a tutto gas” è il palco di MotoLive: luogo di intrattenimento in cui i vincitori vengono premiati.
Momenti fatti di passione travolgente che entusiasmano anche i meno cultori del mondo moto grazie alla capacità di saper riunire i visitatori e farli gioire insieme ai piloti.
MotoLive è così un’evoluzione continua di emozioni, uno spettacolo imperdibile di gare e performance all’insegna della sana competizione che soddisfa non solo i più appassionati ma anche coloro che si stanno avvicinando al grande mondo delle 2 ruote.
Eicma sarà all’insegna dell’innovazione e come  sempre con uno sguardo verso il futuro, infatti ospiterà l’area Start Up e Innovation l’iniziativa rivolta alle giovani realtà che rappresentano il futuro del settore delle due ruote. Un luogo di incontro e di dialogo in grado di dare la giusta visibilità a giovani imprenditori e startupper  che si affacciano per la prima volta nel settore., l’ambiente perfetto in cui tradizione e innovazione si incontrano.
Qui potrai trovare le idee e i nuovi progetti  del settore delle due ruote, nuove soluzioni per la mobilità, nuove tecnologie per la sicurezza, materiali e servizi innovativi, un’occasione unica per scoprire giovani imprese.
L’area dedicata al futuro e all’innovazione verrà collocata all’interno del padiglione 11 a Milano Rho Fiera.
segnalazione web a cura di Giuseppe Serrone


EICMA 2018, L’AREA MOTOLIVE SCALDA I MOTORI


Da oggi nell’arena racing dell’Esposizione tre giorni di gare titolate, spettacoli d’intrattenimento ed evoluzioni freestyle

Milano, 9 nov. – Gas aperto e adrenalina nelle vene. Entra nel vivo il programma racing dell’arena MotoLive, l’area estera di EICMA che ospita gare titolate, esibizioni di Freestyle Motocross e al Trial Acrobatico, spettacoli di intrattenimento e le incursioni di campioni degli sport motoristici e personaggi famosi. Da oggi fino a domenica i visitatori della 76° Edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori, a Fiera Milano-Rho, possono infatti vedere in azione i piloti delle più prestigiose discipline off-road e lasciarsi trascinare dalle imprevedibili ed emozionanti evoluzioni dei freestyler.
Tra le gare titolate sono previste quest’anno le finali degli Internazionali d’Italia di Supercross, la Gara Internazionale di QuadMX e le finali del Challenge Yamaha MX e EX.

“L’area MotoLive è l’adrenalinico contenitore racing dell’Esposizione, un’offerta consolidata e sempre nuova, un evento nell’evento che – ha commentato il Presidente di EICMA Andrea Dell’Orto – completa e arricchisce in modo unico ed entusiasmante l’esperienza di visita in EICMA”.

AD EICMA 2018 SPAZIO ALL’INNOVAZIONE E AL DESIGN


Nell’area Start Up e Innovation dell’Esposizione in mostra i progetti vincitori del Concorso rivolto agli studenti universitari sul Design Moto promosso da Confindustria ANCMA e ADI

Milano, 8 nov. – Ci sono Paddock, la piattaforma che dà visibilità a piloti e motociclisti e li aiuta a trovare nuovi sponsor; Serrio, il bracciale adattivo che favorisce la visibilità laterale del motociclista; Geco, lo speciale sottocasco che previene il “colpo di frusta” in caso di incidenti e poi c’è Piacere, un emozionante concept grafico di design su base Ducati. Sono questi i progetti che hanno vinto il concorso Design Moto promosso da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) in collaborazione con ADI (Associazione per il Disegno Industriale) rivolto agli studenti universitari. I vincitori delle quattro categorie previste dal contest - Comunicazione, Accessori, Abbigliamento protettivo e Veicoli – sono stati premiati nella serata di ieri in EICMA, l’Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori a Fiera Milano-Rho, aperta al pubblico fino a domenica 11 novembre.

I quattro progetti sono esposti nell’area Start Up e Innovation (Padiglione 11). Lo spazio accoglie anche alcune delle più giovani ed interessati realtà imprenditoriali nel settore delle due ruote a livello nazionale ed internazionale. Si va dalla start up di scooter sharing elettrico a quella che produce sistemi intelligenti anticollisione, passando dai lubrificanti innovativi per la protezione del motore fino ad arrivare ai sistemi antirumore da istallare nel casco per la sicurezza dei motociclisti.

“Vediamo strade che ancora non esistono – ha commentato il Presidente di EICMA Andrea Dell’Orto – non è solo lo slogan di questa 76° Edizione, ma racconta l’attenzione concreta al domani della mobilità su due ruote che da sempre riserviamo all’interno del nostro evento espositivo”

“L’area Start Up e Innovation – ha aggiunto Dell’Orto – è infatti una finestra sul futuro, è una scommessa di EICMA sui giovani, dove gli startupper che si affacciano al mondo delle due ruote presentano al grande pubblico idee, soluzioni e prototipi”.