Blog Expo: La XVIII edizione di Fotografia Europea si è conclusa lo scorso weekend

La XVIII edizione di Fotografia Europea si è conclusa lo scorso weekend

 Fotografia Europea 2023 ha regalato un grande risultato: 14.326 biglietti venduti per oltre 73.000 presenze nelle diverse sedi delle mostre (il biglietto valeva per più sedi, mentre alcune erano ad accesso gratuito), con un 30% in più rispetto ai visitatori dello scorso anno!  

Un flusso continuo di appassionati, di professionisti, di curiosi e di famiglie ha invaso Reggio Emilia per quasi un mese e mezzo, partecipando a mostre, eventi, laboratori, incontri, presentazioni e concorsi. 

Altra grande notizia è relativa al libro Dear Kairos, il progetto di Simon Bray edito da Skinnerboox, vincitore del FE+SK Book Award e per questo prodotto da Fotografia Europea. Il libro è stato presentato ai Chiostri di San Pietro durante le giornate inaugurali ed è stato selezionato tra i migliori libri fotografici nella shortlist del PRIX DU LIVRE des Rencontres d’Arles 2023. 

L'organizzazione è già al lavoro per la XIX edizione di FE che sarà dal 26 aprile al 9 giugno 2024 e con un nuovissimo tema che sarà comunicato a breve, in collaborazione con i tre curatori Luce Lebart, Tim Clark e Walter Guadagnini.

A presto! 

Fonte: Comunicato Stampa

Nessun commento:

Posta un commento