I 7 colori moda dalle sfilate autunno-inverno 2025-2026


 I 7 colori moda dalle sfilate autunno-inverno 2025-2026

Intensi e sofisticati: sono così i colori per l’autunno-inverno 2025-2026 secondo le sfilate. Le collezioni per la stagione fredda dimostrano infatti di avere le idee chiare in quanto a tendenze cromatiche, preferendo ai neutri associati alla tendenza quiet luxury sfumature bold che non passano inosservate, anche quando si resta nel perimetro dei grandi classici. Ecco allora che il nero e il grigio, con la loro eleganza decisa e senza tempo, si riscoprono centrali nel guardaroba, alternati a nuance sature e raffinate, come il blu elettrico, il marrone in tutte le sue declinazioni, il bordeaux e il giallo senape. Anche il verde si conferma una certezza, soprattutto nella sfumatura oliva, trasformista e minimal, che si lascia definitivamente alle spalle le associazioni con la moda militare per abbracciare una varietà di stili. Tra minimalismo ed eccentricità, si prospetta un inverno pronto a mettere in primo piano la personalità e la voglia di esprimersi, affidando a sette colori must have il compito di riscrivere i codici dell’eleganza, sia in outfit monocromi che in singoli pezzi statement e combinazioni inaspettate. Ecco quali sono: 

1 Grigio

Dalle sfumature luminose del perla a quelle profonde del fumo di Londra, fino alle declinazioni mélange nella maglieria di tendenza, il grigio torna protagonista della palette per la stagione fredda con il suo fascino discreto e raffinato.

2 Nero

Elegante e drammatico, il nero domina le passerelle affiancando al tradizionale rigore una vena sperimentale. Prada, insolitamente, ha scelto proprio una serie di outfit total black per aprire la sua sfilata, mentre Chanel lo ha rivisitato in chiave young.

3 Verde

Il colore della natura si fa spazio nel guardaroba autunnale, imponendosi come must have 24/7. Dalle nuance boscose e del verde oliva fino ai toni brillanti e più chiari come il pistacchio, il verde svela un’eleganza ricercata pronta a conquistare ogni gusto.

4 Giallo senape

Il tocco vitaminico per l’autunno-inverno 2025/2026 viene dai capi nelle sfumature del giallo, dal più deciso senape al delicato canarino. Vibrante e sofisticato, si sceglie per giacche e gonne statement, come da Gucci, Marni o Alaïa, ma anche per total look audaci come da Gabriela Hearst.

5 Bordeaux

Raffinato, caldo e ricco di personalità, il bordeaux torna di tendenza per la stagione fredda. Con il suo mix di rosso e marrone tinge cappotti strutturati, completi mannish, abiti corti e lunghi da gran sera, garantendo sempre un look impeccabile e super cozy a prova di passerella.

6 Blu elettrico

Magnetico e carismatico, il blu elettrico si fa strada tra i must have della stagione con la sua buona dose di audacia. Le sfilate lo propongono sia come tocco inaspettato e chic per gli outfit giocati sui neutri freddi, sia in set coordinati per chi non ha paura di osare

7 Marrone

Caldo, versatile ed elegante, il marrone domina la classifica dei colori di tendenza anche per l’autunno-inverno 2025/2026. Dal Mocha Mousse al cioccolato, dal nocciola al caffé, è questa l’alternativa luminosa al nero che si indossa dal giorno alla sera.

https://www.harpersbazaar.com/

Commenti

Post popolari in questo blog

Lavori tra Novara, Arona e Domodossola: niente treni per 5 giorni

Sì Sposaitalia Collezioni - 21/23 Febbraio 2026, fieramilano (Rho) Il progetto

BIT Milano 2025, programma ed eventi: le novità della Borsa Internazionale del Turismo