Blog Expo

ENIT IN GERMANIA ENIT ONLINE SU WETRANSFER


Per tutto il mese di dicembre, ENIT Francoforte promuove l'Italia sul noto portale per il trasferimento di dati online Wetransfer. L’iniziativa offre l’opportunità di raggiungere oltre 40 milioni di utenti a livello internazionale e 2,4 milioni di utenti unici in Germania.  Per la campagna, è stato inserito sulla landing page di WeTransfer un banner con premium video interactive Italia. 

Turismo SUCCESSO PER IL ROADSHOW ENIT IN CINA

SUCCESSO PER IL ROADSHOW ENIT IN CINA 
Il brand "ITALIA" è stato al centro di un roadshow in Cina targato ENIT: tre importanti appuntamenti per promuovere l'Italia come destinazione turistica e per favorire il matching tra i buyer e gli operatori outbound dell'Italia. Il roadshow è iniziato in occasione della CITM di Shanghai dal 16 al 18 Novembre, dove oltre 30 operatori hanno avuto modo di partecipare al workshop. Il successo è continuato a Guangzhou il 20 Novembre, con più di 20 operatori al seguito. Lo stesso format è stato ripetuto per la terza ed ultima tappa, tenutasi a Xi'an, il 22 novembre scorso.

Enit / 3D MAPPING E WORKSHOP ENIT A MOSCA


L’11 dicembre a Mosca, presso la prestigiosa sede del Maneggio dello Zar, si terrà un workshop con 86 seller italiani per circa 200 buyer di Mosca e altre città russe, aperto dal briefing del direttore esecutivo ENIT Giovanni Bastianelli sul mercato turistico russo. In questa occasione, ENIT Mosca proietterà il 3D-mapping video “Italia” sulla facciata del Maneggio. Il workshop si svolgerà nell’ambito della fiera “Buongiorno Italia!”  (Mosca, 8-11 dicembre), dove ENIT sarà presente con lo stand “Italia” a cui prendono parte le regioni Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Puglia, Toscana, Valle d’Aosta. A conclusione dell’evento, una  serata italiana presso la pista di pattinaggio in Piazza Rossa con esecuzione di brani dell’Iceshow “Schiaccianoci” e con le performance di pattinatori russi, campioni olimpici. 

Enit / CAMPAGNA #CHERISHITALY NELLE STAZIONI in Svizzera


Fino al 23 dicembre, nelle principali stazioni svizzere di Zurigo (437,000 frequenza giornaliera), Ginevra (151,000 frequenza giornaliera) e Lucerna (159,000), sarà visibile il video della campagna "#cherishItaly Live in the moment". La campagna pone il turista al centro, invitandolo ad accarezzare ciò che il nostro Paese ha da offrire, dalle mete più conosciute a quelle ancora da scoprire, godendo dell'italianità in tutte le sue espressioni.