Blog Expo

Enit / National Geographic Traveller premia l'Italia e Roma ai Reader Awards 2018


I lettori della prestigiosa rivista National Geographic Traveller hanno premiato l'Italia agli annuali Reader Awards la cui cerimonia si e' svolta il 27 Novembre 2018 presso l'Hotel Mayfair di Londra. Favio Zappacosta, referente della sede Enit UK, ha ritirato due premi: Return Ticket (meta favorita nerl mondo) per l'Italia e Overseas Attraction (sito preferito all'estero) per il Circo Massimo a Roma. 

Enit UK sponsor degli Italian Awards in Scozia e Galles


ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo ha sponsorizzato in Uk i prestigiosi Scottish-Italian Awards e Welsh-Italian Awards a Glasgow in Scozia l'11 Novembre e a Cardiff nel Galles il 26 Novembre 2018 presso Hilton Hotel delle rispettive città con la partecipazione di circa 900 ospiti. Gli Italian Awards premiano il meglio della ristorazione, catering e business Italiani in UK e si inseriscono nella promozione della tradizione e delle eccellenze italiane all'estero.

Enit / LA TOSCANA CELEBRA L'ANNO DEL CIBO A SIENA

LA TOSCANA CELEBRA L'ANNO DEL CIBO A SIENA
"Toscana, l'arte del gusto, il gusto dell'arte, turismo, cultura, enogastronomia e territorio" è il titolo dell'iniziativa, conclusiva dell'Anno del Cibo italiano, in programma il 3 dicembre presso il complesso museale di Santa Maria della Scala a Siena. L'organizzazione è a cura di Vetrina Toscana, il programma di Regione e Unioncamere Toscana per promuovere ristoranti e botteghe che utilizzano prodotti tipici del territorio, in collaborazione con il Comune di Siena e gli assessorati regionali al turismo, al commercio e all'agricoltura.

Enit / "EXPERIENCE LIGURIA", A GINEVRA A SOSTEGNO DI GENOVA

"EXPERIENCE LIGURIA", A GINEVRA A SOSTEGNO DI GENOVA
Lo scorso 19 novembre si è svolto a Ginevra l'evento sulla promozione del territorio ligure "Experience Liguria", organizzato dalla Camera di Commercio Italiana per la Svizzera (CCIS). Ottima la partecipazione, grazie anche alla collaborazione di diversi partner, primi tra tutti il Consolato Generale d'Italia a Ginevra, che ha patrocinato l'evento, ed ENIT, che ne ha curato la campagna di comunicazione digital. A questi si sono aggiunti l'ADIE - Associazione Dirigenti Italiani all'Estero e l'Accademia italiana della Cucina. La serata è stata animata dalla tappa svizzera della competizione mondiale del pesto genovese al mortaio, con 10 concorrenti. Inoltre, nel corso della serata si è svolta una lotteria per la raccolta fondi a sostegno di Genova.