Blog Expo: Genova ospiterà il Salone mondiale dei siti Unesco nel 2024

Genova ospiterà il Salone mondiale dei siti Unesco nel 2024

Sarà Genova a ospitare, dal 12 al 14 settembre 2024, il 15° World Tourism Event, salone mondiale del turismo nei siti patrimonio Unesco. La presentazione dell’evento a palazzo Tursi con l’assessore al Turismo del Comune Alessandra Bianchi, il coordinatore scientifico dei Rolli Days e del tavolo cittadino della cultura, Giacomo Montanari, e l’ideatore dell’evento Marco Citerbo: “Abbiamo appena ultimato l’edizione di quest’anno a Torino – ha detto – e siamo pronti per rinnovarci ulteriormente nel 2024, abbiamo già qualche idea per rendere l’edizione ancora migliore”.

L’Unesco World Tourism Event è il il più importante appuntamento mondiale di matching tra domanda e offerta turistica delle città e dei siti patrimonio Unesco. “Credo che sarà l’opportunità per mettere a confronto quelle che sono le best practice dei vari siti sul piano della promozione, della valorizzazione, della sostenibilità e dello sguardo ai giovani – aggiunge Montanari -: essere parte della galassia Unesco è
importante ma ancora più importante è trovare modi concreti per mettere al centro l’aspetto qualitativo e di condivisione tra città e turisti”.

Oltre al tradizionale spazio espositivo dedicato ai siti Patrimonio Mondiale e all’immancabile Workshop B2B riservato a buyer e seller del settore italiani e internazionali, il WTE 2024 prevede anche un ricco calendario di approfondimenti sui temi legati al turismo e alla conservazione, promozione e valorizzazione dei siti patrimonio mondiale. Focus specifici saranno poi dedicati alle scuole del territorio per
sensibilizzare anche le nuove generazioni alla tutela dei beni Unesco.

“Poter ospitare il quindicesimo World Tourism Event contribuisce a consolidare l’importante ruolo conquistato dalla nostra città nel settore turistico anche come destinazione scelta quale sede di prestigiosi eventi – sottolinea l’assessore Alessandra Bianchi – sarà un salone di livello assoluto per qualità e proposte. Un appuntamento nel corso del quale una forte attenzione verrà dedicata ai beni patrimonio mondiale ma anche a tutti gli operatori che desiderano offrire esperienze per vivere in modo completo la loro vacanza a Genova e nei siti Unesco”.

travelnostop.com

Nessun commento:

Posta un commento