
LAVENA PONTE TRESA – Sul Ceresio sfilano moda e bellezza, e a seguire un party con dj set. Sul lungolago alla Bröa di Lavena Ponte Tresa sabato 30 agosto a partire dalle 17 si svolgerà la seconda edizione di Lavena Ponte Tresa Fashion Days, evento promosso dall’amministrazione comunale che ha debuttato nel 2024.
La sfilata
Protagonista dell’edizione 2025 sarà La Scuola di Moda Lugano, con sede nella vicina Svizzera. Una scuola che promuove l’arte della moda e del design attraverso una tecnica nata negli anni ’40, che unisce tradizione artigianale e innovazione industriale. In passerella le collezioni dei suoi talenti emergenti. Dea Semadeni è la direttrice e fashion designer; Sarawa la stilista che arriva dal Senegal ispirata dal mosaico e dalla geometria, che farà sfilare la sua pittura su seta. Hanane e Kenza porteranno in passerella tessuti preziosi e kaftani della tradizione marocchina in versione contemporanea.
Miss Blumare
L’evento Lavena Ponte Tresa Fashion Days sarà inoltre la tappa regionale del concorso nazionale di bellezza Miss Blumare. La prima classificata, oltre ad aggiudicarsi la fascia di Miss Lavena Ponte Tresa 2025, sarà anche eletta finalista nazionale di Miss Blumare. Il concorso è presentato da Thomas Incontri accompagnato dalla showgirl e dj Rossella Di Pierro, che intratterranno il pubblico anche dalle 21 in poi con un music party. Gli ospiti della serata saranno personaggi del mondo della cultura e dello sport: Mauro della Porta Raffo, scrittore e saggista; l’attrice comica Marisa Rampin; i campioni del mondo di nanbudo Laura Monastero, Maryna Dmytrenko e Riccardo Pasquali.
Bellezza e cultura
«L’edizione 2025 sarà all’insegna della creatività e della multiculturalità: mi auguro che la Lavena Ponte Tresa Fashion Days possa diventare negli anni una vetrina per stilisti emergenti e un appuntamento fisso per la promozione del nostro territorio», dichiara il vicesindaco Valentina Boniotto. «Bellezza e cultura trovano casa a Lavena Ponte Tresa alla Bröa, nel tratto di lungolago, nuova porta del Ceresio, impreziosito dal nuovo locale K21 Lake Club, pronti ad accogliere tutti gli appassionati del nostro lago», aggiunge il sindaco Massimo Mastromarino. L’evento è gratuito e aperto a tutti.
malpensa24
Nessun commento:
Posta un commento