
MONFALCONE – Un evento che unisce moda, arte e territorio. Giovedì 21 agosto alle ore 21, Marina Julia ospiterà una sfilata di moda che celebra il commercio locale e valorizza le bellezze della zona.
L’iniziativa, dal titolo “Sfumature di Moda” e ideata da Silvia Zia in collaborazione con l’Associazione Le Spille e sostenuta dal Comune di Monfalcone, si propone di offrire una vetrina d’eccezione ai negozi e alle attività locali, proponendo le ultime tendenze e accessori in un contesto scenografico di impatto.
“La sfilata di Marina Julia – ha affermato il sindaco di Monfalcone, Luca Fasan – non solo accompagna simbolicamente il passaggio dalla collezione estiva a quella invernale, ma diventa anche un’occasione per rilanciare il settore, fidelizzare la clientela e riscoprire il valore del contatto tra esercente e acquirente. Non si tratta di un singolo evento, ma di un percorso che vogliamo riproporre nel tempo, anche in ricordo delle storiche sfilate organizzate tanti anni fa sulla scalinata Granatieri”.
La conduzione dell’evento sarà affidata Zita Fusco, che guiderà il pubblico attraverso un percorso che unisce fashion, creatività e valorizzazione del commercio locale.
L’evento si aprirà con la presentazione dei primi negozi protagonisti, per poi proseguire con altre sorprese.
A impreziosire il programma, una performance di danza ispirata al mare. Sul palco si esibiranno due professionisti, Stefania Pisapia e Marco Prodan dell’A.S.D. Ballet Club, che alterneranno assoli virtuosistici a suggestive coreografie a due di danza neoclassica e contemporanea.
Ospiti d’onore della serata saranno le 20 aspiranti Miss Trieste, finaliste del concorso, che quest’anno taglia il traguardo della 78ª edizione.
Le candidate calcheranno la gradinata di via delle Giarrette, introdotte dall’organizzatore del concorso. Accanto a loro, sfileranno un gruppo di 8 modelle e due gruppi da 9 modelle ciascuno, per un totale di 50 bellezze in passerella, in uno spettacolo che vedrà come special guest Lisa Piran, Miss Friuli Venezia Giulia 2023.
L’ingresso alla serata è libero. Per consentire lo svolgimento della sfilata, verrà disposto il divieto di sosta su metà del piazzale antistante la scalinata di accesso alla spiaggia di Marina Julia.
In caso di maltempo, Sfumature di Moda sarà posticipato a domenica 16 novembre al Teatro Bonezzi.
imagazine.it
Nessun commento:
Posta un commento