Blog Expo: Turismo Italia / Iniziative Enit in Germania

Turismo Italia / Iniziative Enit in Germania



Enit e la promozione di Matera Capitale. Anche a Francoforte
Si chiude con un bilancio positivo il co-marketing con Forum Anders Reisen, associazione di circa 135 tour operator tedeschi medio-piccoli attivi nell’ambito del turismo sostenibile. ENIT Francoforte ha promosso Matera Capitale Europea della Cultura 2019, il turismo lento, i cammini, i borghi, l’enogastronomia e l’Italia meno conosciuta tramite due newsletter, un advertorial sul catalogo dell’associazione e la sponsorizzazione del convegno “Il futuro dei viaggi”, tenutosi in occasione del ventennale dell’associazione in presenza dei principali rappresentanti del turismo sostenibile in Germania. La campagna, lanciata a ottobre 2018 e conclusa a marzo 2019, ha generato circa 72.200 contatti.

Campagna online sui maggiori quotidiani tedeschi 
È in corso in Germania una campagna online e mobile sui canali di viaggio dei portali dei maggiori quotidiani tedeschi tra cui DIE ZEIT, Süddeutsche Zeitung, Frankfurter Allgemeine Zeitung e sulle note riviste Handelblatt e ApothekenUmschau. La campagna si svolgerà fino al 28 aprile e raggiungerà circa 500mila contatti.

Memory Game con FTI Touristik
Dopo l’edizione molto apprezzata di novembre 2018, ENIT Francoforte presenta ad aprile 2019 un altro Memory Game sulla piattaforma di FTI Touristik, il quarto tour operator per fatturato nel mercato tedesco e con presenza anche in Austria, Svizzera e Olanda. Il gioco prevede dei cartoncini virtuali con logo Italia sul retro e immagini di paesaggi e prodotti italiani sulla facciata. Una volta “accoppiate” correttamente le immagini, gli operatori passano alla pagina successiva che informa su turismo attivo e wellness, natura, arte e cultura, Matera Capitale della Cultura Europea 2019 ed il cinquecentenario di Leonardo da Vinci. Al termine è previsto un breve quiz che consente di partecipare all’estrazione di premi. L’iniziativa è volta a promuovere la “riscoperta” dell’Italia (Italien neu entdecken). 
fonte: Enit - segnalazione web a cura di Giuseppe Serrone - Turismo Culturale

Nessun commento:

Posta un commento