Blog Expo: Milano Fashion & Jewels scommette sula sostenibilità. Oltre un brand su 3 dall’estero

Milano Fashion & Jewels scommette sula sostenibilità. Oltre un brand su 3 dall’estero

 Si apre con un boom di affluenze la nuova edizione di Milano Fashion & Jewels che quest’anno allarga l’offerta green e ospita un parterre sempre più internazionale. Il salone del gioiello e dell'accessorio moda, in scena a Rho Fiera Milano fino al 21 febbraio, ha registrato un debutto significativo in termini di presenze. Dato in salita spinto dalla piena sovrapposizione con le fiere Micam, Mipel e TheOneMilano, testata per la prima volta in questa edizione di febbraio.

“Dopo diverse edizioni in semi-contemporaneità, quest’anno Milano Fashion & Jewels si svolge in totale sinergia con le altre fiere del mondo fashion. Un’unione sicuramente importante e già dopo la prima giornata si vedono i primi positivi riscontri: è stata registrata una buona affluenza di buyer italiani e stranieri e sicuramente anche nei prossimi giorni questa contemporaneità porterà importanti vantaggi”, spiegano dalla manifestazione a FashionNetwork.com.
 
In fiera cresce la componente estera. Nei padiglioni di Rho Fiera, dei 660 brand da 30 diversi Paesi, il 36% proviene dall’estero. “Tra quelli più rappresentati in questa edizione troviamo la Grecia con oltre 50 aziende e a seguire Spagna, India, Turchia, Francia e Germania”, osservano da Milano Fashion & Jewels.

Un’edizione che mette sempre più al centro le tematiche legate alla sostenibilità nel settore della moda. Con il nuovo format Exploring Sustainable Fashion, Milano Fashion & Jewels ospita una selezione di brand “che indicano un nuovo modo di interpretare la moda, grazie ad un percorso informativo alla scoperta di alcuni dei temi legati alla moda sostenibile e alle sue pratiche (upcycling, biomateriali, riciclo, riuso, filiera corta, recupero, economia circolare, etc.)”, specificano dalla kermesse meneghina. Lo spazio, organizzato in collaborazione con Sfashion-Net, rete dedicata ai brand di moda slow, critica e indipendente, ha l’obiettivo di formare e informare sulle opportunità della sostenibilità nel fashion, con esempi concreti e dati autorevoli. 
in it.fashionnetwork.com

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