Blog Expo: Sostenibilità e "intelligenza artigianale" per la prossima edizione di Milano FASHION&JEWELS

Sostenibilità e "intelligenza artigianale" per la prossima edizione di Milano FASHION&JEWELS

 

In vista dell'autunno Milano si prepara ad accogliere uno degli eventi più attesi dell'anno nel mondo della moda: Milano Fashion&Jewels. In programma dal 14 al 17 settembre 2024, l'evento di FieraMilano rappresenta un appuntamento imperdibile, una vetrina esclusiva e internazionale dedicata agli accessori moda, abbigliamento e gioielli.

Creatività, innovazione e stile saranno ancora una volta i veri protagonisti: la giornata di sabato 14 sarà riservata esclusivamente ai visitatori su invito, mentre dal 15 al 17 settembre l’ingresso sarà aperto a tutti i professionisti del settore. La manifestazione promette di valorizzare le proposte originali di brand affermati, giovani startup e designer, sia italiani che stranieri, che presenteranno le loro collezioni per la stagione autunno/inverno 2024, con alcune anticipazioni per la primavera/estate 2025.

Sostenibilità e "intelligenza artigianale"

Milano Fashion&Jewels si conferma come un punto di riferimento per la ricerca di creazioni uniche e di alta qualità, con una proposta che esalta la creatività dei suoi protagonisti. In un’era dominata dall’intelligenza “artificiale” , la fiera celebra l’intelligenza “artigiana”. Gli artigiani e i designer danno vita a gioielli e accessori che sono autentiche espressioni d'arte, dove ogni prodotto racconta una storia ed esprime l’identità e la visione del suo creatore, dalle linee classiche a quelle più di avanguardia.

Tra le proposte: Make Your Jewel, brand milanese che realizza gioielli unici e personalizzati con migliaia di abbinamenti possibili, e i gioielli del laboratorio viennese Sakiba, realizzati a mano con perle di vetro di Boemia. Tulsi, brand che realizza gioielli per uomo e donna con pellame toscano conciato al vegetale e lo valorizza con ottone tornito, placcato oro giallo, palladio e oro rosa, oltre a pietre semipreziose e cristalli, creando pezzi davvero unici. Tdouble che presenta una collezione di gioielli lavorati con la tecnica della cera persa, che prima di essere confezionati superano circa 30 passaggi di lavorazione. E altri ancora come Anartxy, brand spagnolo che realizza gioielli unici ispirati alla bellezza e all'energia del Mediterraneo, dove pietre naturali e zirconi sono i protagonisti; o come come Karman Jewelry, brand viennese di gioielli dal design contemporaneo che crea pezzi originali, caratterizzati da tecniche al taglio laser che incarnano fondamenti grafici e minimalismo.

marieclaire.it

Nessun commento:

Posta un commento