Cos'è il color blocking e perché funziona nella moda: la tendenza per creare un forte impatto visivo

L'idea alla base di questo trend è quella di giocare con i colori, individuando gli abbinamenti più azzeccati e meno usuali. E le star seguono il trend.

Nel 2025 è tempo di dimenticare tutto quello che si sapeva sugli abbinamenti. Sembra ormai superato il coordinare il colore della maglia con quello dei pantaloni o quello della borsa con quello delle scarpe. Ora, soprattutto quest'estate, sono sempre più presenti (anche sui social e anche da esperti) outfit spaiati, creati capi dai colori audaci tra loro. E anche se potrebbe sembrare caotico, la cosa sorprendente è che gli outfit risultano tutti chic, personali ed eleganti. Si chiama color blocking e, nell'interior design come nella moda suggerisce l'accostamento di blocchi di colori vivaci e spesso contrastanti per creare un forte impatto visivo. L'idea alla base di questo trend è quella di giocare con i colori, individuando gli abbinamenti più azzeccati e cool. Gonne a righe blu abbinate a Mary Jane rosse. Giacche blu polvere con shorts rosa cipria. Ma non è tutto. Le it girl di New York stanno sostituendo i loro soliti completi total black con altre combinazioni di colori come arancione e verde o rosa e viola. Queste idee di outfit colorati mostrano come le persone stiano rendendo il trend color-blocking un elemento unico e personale. Senza dubbio sembrano scelte
audaci. E un po' lo sono. Ma in realtà sono facili da ricreare e alla portata di chiunque, anche di chi ama vestire in modo minimalista.

corriere.it
 

Nessun commento:

Posta un commento