Allestita nel padiglione Italia, e' stata visitata da 240mila persone in tre settimane
(ANSA) - OSAKA, 25 AGO - Grande successo per la mostra di Moleskine al Padiglione Italia di Expo 2025 Osaka, che si è conclusa oggi dopo tre settimane. "Moleskine è un partner che abbiamo voluto" perché "storico quaderno conosciuto in tutto il mondo, un prodotto italiano che fa parte della vita quotidiana di tantissime persone", ha commentato il commissario generale per l'Italia a Expo 2025 Osaka, Mario Vattani, ricordando che in tre settimane l'esibizione "ha avuto quasi 240 mila visitatori".
I 60 notebook esposti, che fanno parte di una collezione di oltre 1600 esemplari, secondo il commissario generale dialogano idealmente con le altre opere presenti nella visitor experience, "anche con i due fogli del Codice Atlantico con i disegni e gli appunti di Leonardo Da Vinci".
Tra i tanti artisti, architetti e designer che hanno prestato la loro penna a Moleskine, ricorda Vattani, "molti italiani, molti giapponesi naturalmente e molti protagonisti di Expo come Kengo Kuma oppure i noti producer dell'esposizione universale, per esempio Naomi Kawase, che ha qui uno dei suoi notebook, così come gli ambassador del Padiglione Italia come Junko Koshino".
La loro mostra ci ricorda che "lo scrivere, il saper fare, l'inventare nasce spesso con un foglio di carta e da una penna", ha sottolineato il commissario generale.
Un messaggio, ha concluso Vattani, che "ci aiuta a fare una cosa importante nel nostro progetto: si viene al Padiglione Italia e poi qualcosa deve cambiare in noi, per esempio anche riprendere l'abitudine di scrivere, disegnare, creare qualcosa di nostro". (ANSA).
Nessun commento:
Posta un commento